Trans Tech srl

    • IT

Trans-Tech ovvero "Transferring –Technologies", è una impresa innovativa per tipologia di servizi e modello di business. Nasce dalla visione dei suoi fondatori ed è basata su una più che trentennale solida esperienza maturata in settori tecnologici di avanguardia.

In Trans-Tech la conoscenza affonda le sue radici nel percorso di alta- formazione ingegneristica trasfusa dai massimi esponenti del settore aerospaziale: Luigi G. Napolitano, Luigi Broglio, Carlo Buongiorno, Paolo Santini, Luigi Pascale.

L'esperienza vasta e differenziata dei fondatori, maturata in contesti tecnico/scientifici e gestionali/commerciali, si fonde sinergicamente in Trans-Tech costituendone un capitale unico e peculiare per società di piccole dimensioni:
• Dirigenza di Programmi Spaziali presso Centri di ricerca nazionali (CIRA)
• Direzione dei percorsi di sviluppo del mercato per gruppi multinazionali di consulenza (ALTRAN)
• Presenza in comunità scientifiche internazionali (AIDAA, IAA, IAF)
• Gestione di progetti di alta tecnologia e di Ricerca&Sviluppo in ambito europeo e Internazionale (ESA e NASA)
• Attività continuate di recruitment e formazione
• Gestione continuata delle relazioni tecnico/commerciali

I 30 anni di continua crescita permettono a Trans-Tech di fornire un supporto esperto ai propri clienti per la progettazione e sviluppo di sistemi/prodotti, nonché la capacità di costituire e gestire team tecnologici secondo l'innovativo modello dell'Open-Enterprise, accrescendone le competenze e le capacità per lo sviluppo di progetti ad alta tecnologia.

Questa peculiarità ci consente di affrontare e gestire con padronanza una grande varietà di tematiche tecnologiche e di sviluppare concept engineering ad alto valore innovativo. La collaborazione mirata delle aziende dell'Open Enterprise, nonché l'ampia diponibilità delle migliori risorse, consentono a Trans-Tech di creare team competitivi in termini di flessibilità, qualità dei servizi, costi e tempi di consegna, soprattutto in contesti internazionali e multi-nazionali.

L'offerta di Trans-Tech si sintetizza in progettazione e sviluppo di sistemi custom complessi e avanzati; servizi di ingegneria e consulenza specializzata per la progettazione, lo sviluppo e la valorizzazione di sistemi e prodotti tecnologici innovativi. Trans-Tech rappresenta la soluzione ideale per una clientela che necessiti di competenze differenziate ma tenute insieme da un unico interlocutore esperto che sia in grado di comprendere e sviluppare le proprie esigenze traducendole in soluzioni efficienti ed efficaci.